Qui seminant in lacrymis in exultatione metent. Salmo CXXV, v. 5

Gi.Fra.

PDFStampaE-mail
Incontro settimanale ogni venerdì ore 20.00


La Gi.Fra. è la Fraternità dei giovani che si sentono chiamati dallo Spirito Santo a fare l'esperienza della vita Cristiana alla luce del messaggio di S. Francesco d'Assisi, all'interno della Famiglia Francescana. A motivo della scelta francescana vissuta nella Secolarità, i giovani maturano la loro vocazione nell'ambito della Famiglia dell'Ordine Francescano Secolare di cui la Gioventù Francescana è parte integrante.

I Giovani Francescani considerano la regola dell'O.F.S. approvata da Paolo VI, come documento ispirazionale della propria vita e come singoli e come Fraternità, confermando tale scelta mediante la "Promessa" (cfr. art.5).

La norma di vita dei giovani francescani e il Vangelo: in ogni sua parola, come in ogni uomo, essi sanno di incontrare Gesù Cristo; per questo si impegnano assiduamente "a passare dal Vangelo alla Vita e dalla Vita al Vangelo" (Regola O.F.S. art. 4).

La Gi.Fra. offre il servizio fraterno ed i mezzi per raggiungere la maturità umana, cristiana e francescana, contribuendo in tal modo a "rendere presente il carisma del comune Padre Serafico nella vita e nella missione della Chiesa". (Regola O.F.S., 1).

Se vuoi saperne di più vieni a trovarci sul nostro sito: http://www.gifradipuglia.it/
Banner
Banner
Banner